Green Building

“Lo sviluppo sostenibile  è uno sviluppo che soddisfi i bisogni del presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri”. 

 

Rapporto Brundtland “Our common future” - 1987

La sostenibilità, nel campo delle costruzioni e dell’ambiente costruito, si traduce nel Green Building. Tale pratica prevede la creazione di edifici, strutture e processi responsabili dal punto di vista energetico, ambientale e delle risorse.

In Europa gli edifici, essendo responsabili (direttamente od indirettamente) di circa il 40% del consumo di energia primaria complessiva, producono un forte impatto sull’ambiente e sull’ecosistema. Di conseguenza, un progetto realizzato con criteri di sostenibilità ambientale (Green Building), può limitare tale impatto e ridurre l’uso di energia (dal 25% al 50%), le emissioni di CO2 (dal 35% al 40%), il consumo d’acqua (fino al 40%) e la produzione di rifiuti (fino al 70%).

Tali costruzioni, posizionandosi nelle fasce più alte del mercato, consentono di ridurre i costi operativi, aumentare il valore dell’immobile e la produttività degli utenti ed incrementare la qualità dell’aria interna degli edifici.

Contatti

 

Studio Architetto

Daniele Agostinelli

Via G. Tiraboschi 15

20135 Milano

 

Telefono

02-23166130

E-mail

daniele@danieleagostinelli.it

Novità

Nuovo sito web

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Studio Architetto Daniele Agostinelli- Via G. Tiraboschi 15 - Milano Partita IVA:04758160966