Valutazione Immobiliare

L’attività di valutazione immobiliare viene svolta attraverso la redazione di  perizie
tecniche che, firmate da un professionista abilitato, rappresentano uno
strumento fondamentale per lo svolgimento di un gran numero di operazioni.
Infatti, questa attività dovrebbe essere svolta PRIMA di “acquistare, vendere, finanziare, dividere, dare o ricevere una successione, accedere ad un mutuo, costruire, ristrutturare, entrare in causa, costituire una società ed in tutti i casi in cui sono previste scelte strategiche e spesso irreversibili sia per l’utente sia per la sua famiglia che coinvolgono immobili di qualsiasi genere”.

 

Lo Studio, dal 2009, si occupa della valutazione di interi complessi edilizi (residenziali, terziari ed industriali), di singole unità immobiliari inizialmente basandosi sui principi dell’Estimo Classico e successivamente applicando gli International Valuations Standards (IVS) appresi attraverso un intenso percorso di formazione conforme alla norma UNI 11558:2014 e certificato dall’Istituto Marchio Qualità (IMQ).

 

Lo Studio è specializzato inoltre nello svolgimento di Due Diligence immobiliari (verifica tecnica dello stato di un Immobile sotto tutti i punti di vista). Tale attività, che considera gli aspetti architettonici, strutturali, urbanistici, catastali, ambientali, impiantistici e manutentivi, risulta di fondamentale importanza nelle operazioni di compravendita degli immobili perché garantisce che i beni acquistati sono conformi alle normative vigenti.

 

L’attività di valutazione immobiliare e di Due Diligence è svolta per soggetti privati, società immobiliari, amministratori di sostegno e per il Tribunale di Milano (Sezione Esecuzioni Immobiliari e Sezione Fallimentare) essendo l’Arch. Daniele Agostinelli iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio (CTU) al n. 12247.

 

Dal 2015 l’Arch. Agostinelli è iscritto all’associazione di valutatori immobiliari “E-valuations – Istituto di Estimo e valutazioni” al n. 438.

Alcuni degli immobili analizzati e stimati

Contatti

 

Studio Architetto

Daniele Agostinelli

Via G. Tiraboschi 15

20135 Milano

 

Telefono

02-23166130

E-mail

daniele@danieleagostinelli.it

Novità

Nuovo sito web

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Studio Architetto Daniele Agostinelli- Via G. Tiraboschi 15 - Milano Partita IVA:04758160966